Namaka Bluemotion

 

(Diving)

Sostanzialmente, siamo due matti.Io e la Michy con in mente un sogno una passione, il mare. Così un po' per gioco un po' no, abbiamo dato vita ad un idea, astratta, che giorno dopo giorno ha preso forme più concrete.

Prologo:

Era il 1994, quando spinto dalla voglia di emulare le gesta di personaggi come Jacques Cousteau, misi la prima volta un erogatore in bocca e con mia grande gioia respirai sott'acqua.Nel 1995 presi il mio primo brevetto, da quel momento in poi la mia vita cambiò per sempre. Condizionato da conoscenze limitate e mezzi inadeguati, la mia esperienza non crebbe molto fino al 1999, in quell' anno infatti, per una serie di coincidenze fortuite mi recai in Sardegna, dove ritrovai Stefano, che da qualche anno si era trasferito a Villasimius a gestire un centro immersioni, grazie a lui e Susanna la sua compagna potei perfezionare le mie tecniche di immersione e ampliare le mie conoscenze, tanto da permettermi di "vivere" con il loro ProDive per cinque anni, come divemaster prima, istruttore poi.Oltre alla qualifica di divemaster ed istruttore, ampliai i miei interessi verso la subacquea tecnica, conseguendo i brevetti, nitrox tecnico e decompression con Naui, Trimix60 con UTR ed infine Trimix avanzato con TDI, oltre ad aver fatto esperienze con sistemi SCR. E' proprio durante una stagione di lavoro, che incontro Michela, era l'Agosto del 2005. Aveva conseguito il brevetto ADV da poco, ma le sue capacità e la passione erano già quelle della veterana, così al rientro in continente, con la scusa di immergerci assieme divenimmo compagni nella vita.

I fatti:

Nel 2007, per il normale svolgersi della vita, ho dovuto interrompere la collaborazione con Stefano e Susanna, da quel momento, piano piano in noi è nata la voglia di crearci un qualcosa di nostro, che si muovesse insieme alle nostre idee, insieme alla nostra passione. Così nell' Ottobre di quell' anno dopo una lunga ricerca (vedi la sezione la barca) abbiamo concretizzato un idea.

L' Associazione:

La voglia, poi, di voler condividere le emozioni che proviamo nel blu con altre persone, ci ha condotto alla nascita di NAMAKA BLUEMOTION la nostra associazione.Il nostro scopo è quello di trasmettere l' amore verso il sesto continente, promuovendo l' attività subacquea e la riscoperta delle bellezze dei fondali del mare nostrum, per mezzo di escursioni guidate, attività culturali e di sensibilizzazione per proteggere e tutelare il delicato ecosistema marino.

 

  • via Danimarca 100 - 00040 | Torvaianica (RM)
  • www.namakabluemotion.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 335 5270413

 

 

 

SubinItaly è un marchio di:
Concert1 S.r.l. Via S. Antonio 2 - 00040 Ardea (RM) Tel. +39 6 88977451 - fax +39 6 91623339  P. Iva - C.F. 10978331006
Fiera Roma S.r.l. con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Investimenti S.p.A. - Via Portuense, 1645 - 00148 Roma
Tel +39 6 65074200 - www.fieraroma.it