_______________________________________________________________________

 Uno dei più “storici” centri subacquei dell’Elba, è il Diving Center Talas, situato a poche decine di metri dalla spiaggia del Lido di Capoliveri, un borgo che rappresenta una delle località costiere più belle dell’isola.

La struttura del diving è perfettamente organizzata per rendere la vacanza e l’attività subacquea piacevole in ogni suo aspetto, troveremo infatti a disposizione, vasche per il risciacquo del materiale a termine dell’immersione, spogliatoi, docce, ed aula didattica completa di tutto il materiale per l'insegnamento dei corsi PADI.

Fornito è anche il magazzino dedicato al materiale da noleggio, che dispone di un vasto assortimento di mute umide, stagne, erogatori e varie attrezzature dedicate alle immersioni tecniche.

E' inoltre possibile noleggiare macchine fotografiche digitali e videocamere dotate di custodie, flash, fari e scooter subacquei ZEUXO adv 14/18.

Utile è inoltre anche l’officina che permette di risolvere in ogni momento eventuali guasti e contrattempi sull’attrezzatura.

Il Diving Center Talas è dotato anche di un centro ricarica ARA e di una rampa per la preparazione di miscele Nitrox e Trimix, oltre ad Ossigeno, Argon ed Helio, grazie all’utilizzo di un compressore OIL-FREE RIX che garantisce aria pura esente da vapori di olio ad un giusto tasso di umidità.

Lo staff del Talas Diving Center propone escursioni subacquee di mezza giornata, comprensive di due immersioni e ritorno al diving verso le 14,30. Una formula interessante soprattutto per chi desidera avere il pomeriggio libero da trascorrere con la famiglia.

Oppure si può partecipare ai full-day organizzati settimanalmente, che portano alla scoperta delle secche di mezzo canale, bellissimi fondali situati tra l’Elba e Pianosa. Durante il full day si potrà pranzare a bordo e fare sino a tre immersioni. L’imbarcazione utilizzata è la May-Be, una barca di 12 metri, che può raggiungere a pieno carico i 18 knts, e perfettamente attrezzata di compressore aria nitrox, 26 bombole da 12 e 15 lt, bagno con doccia, cucina e zona prendisole.

Lo staff del diving è inoltre disponibile a fornire consigli ed assistenza nella scelta dell’alloggio sull’isola, oltre ad organizzare un servizio navetta gratuito.

CONTATTI:

  • Diving Center Talas
  • Loc. Lido
  • 57031 Capoliveri, Isola D'Elba (LI) 
  • www.subacquea.com
  • www.talas.it
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39  335 8022027

 

 

SubinItaly è un marchio di:
Concert1 S.r.l. Via S. Antonio 2 - 00040 Ardea (RM) Tel. +39 6 88977451 - fax +39 6 91623339  P. Iva - C.F. 10978331006
Fiera Roma S.r.l. con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Investimenti S.p.A. - Via Portuense, 1645 - 00148 Roma
Tel +39 6 65074200 - www.fieraroma.it