_______________________________________________________________________

 

ORCA DIVING CENTER 
5 Star Instructor Development Center PADI S-799028

L’ORCA DIVING CENTER è un importante struttura facilmente raggiungibile, essendo dislocata sulla via principale che porta da Torre Lapillo a Porto Cesareo.

Il centro è situato nell’Area Marina Protetta denominata “Porto Cesareo” ed è gestito da un professionista, nonché istruttore, con esperienze in Italia ed all’estero.

Brevetti PADI (Professional Association of Diving Instructor) rilasciati alla fine del corso, sono riconosciuti in campo internazionale, essendo quest’ultima la più grossa agenzia di subacquea ricreativa al mondo. I Brevetti partono da un livello base, (Open water diver), sino a quello di  Istruttore, con la possibilità anche di partecipare a diversi corsi di specialità, corsi in rianimazione cardio-polmonare (R.C.P.) e primo soccorso, corsi subacquei per diversamente abili e loro accompagnatori e corsi ed escursioni per la Tutela Ambientale. Le nostre guide sono esperti subacquei qualificati del posto che s’immergono in queste acque da 20 anni.

Vincitore per gli anni 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009 dei prestigiosissimi premi: “PADI Environment Award” rilasciato per i meriti conseguiti a salvaguardia dell’ ambiente marino e in particolare all’ interno dell’ area marina protetta, abbracciando in pieno la filosofia del Project A.W.A.R.E. di cui siamo Partner Ufficiali; e del “Community Involvement Award.” per i servizi svolti alla comunità.

Il Diving è l’unico  PADI Five Star  Instructor Development Center attualmente autorizzato in Puglia, ed è attrezzato di tutto quanto necessita l’equipaggiamento totale per 20 subacquei, e attrezzato inoltre di una stazione di Ricarica A.R.A., Nitrox, Trimix e di posto di lavaggio per le attrezzature.

Le escursioni vengono fatte da un battello pneumatico omologato per 28 persone + 2.500 kg di attrezzature, munito anche di ecoscandaglio, VHF, G.P.S. e Kit di ossigeno. Siamo aperti tutti i giorni dell’anno. L’Orca Diving Center collabora con numerose strutture della zona, cral aziendali e Tour Operators, per offrire alla propria clientela svariate possibilità di soggiorno, sia per week-end, sia per settimane blu.

In collaborazione con esperti nel settore delle video-riprese subacquee, e con la costante collaborazione di alcune case di produzione, realizziamo anche documentari, video prematrimoniali, montaggi e riprese subacquee di vario genere.

Per clienti Vip offriamo anche dei Personal Scuba Trainer con la presenza di Bodyguard professionisti.

N.B. L’ORCA DIVING CENTER è autorizzata a svolgere l’attività di scuola subacquea nell’ambito del circondario marittimo di Gallipoli, con l’osservanza delle prescrizioni contenute nel regolamento di disciplina delle attività subacquee nel Circondario Marittimo di Gallipoli; (Ordinanza N°. 23/09 – Cap. di P.to Gallipoli). E dal Consorzio di gestione Area Marina Protetta “Porto Cesareo”  – Zone B e C – Autorizz. n. 786.

Accreditata inoltre dal CE.DI. FO.P. (Centro Europeo di Formazione Professionale OTS – Operatore Tecnico Subacqueo).

 

CONTATTI:

  • Enzo Volpicelli
          Master Instructor PADI 928572
          E.F.R. Instructor Trainer
          IAHD Instructor  30561

 

 

SubinItaly è un marchio di:
Concert1 S.r.l. Via S. Antonio 2 - 00040 Ardea (RM) Tel. +39 6 88977451 - fax +39 6 91623339  P. Iva - C.F. 10978331006
Fiera Roma S.r.l. con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Investimenti S.p.A. - Via Portuense, 1645 - 00148 Roma
Tel +39 6 65074200 - www.fieraroma.it