_______________________________________________________________________

Dal Circolo Ricreativo ltalcable di Roma nasce, nel 1962, il gruppo sportivo Sub nuoto Fondato dai sig. Compassi, Lai ed altri; viene cambiato il nome in Gruppo Sportivo Sub Italcable che si affilia all'Enal Sub. 

Nell'anno 1970 è il primo circolo ad iscriversi alla nascente Federazione denominata F.I.A.S (Federazione Italiana Attività Subacquee). Iniziano così i corsi regolarmente riconosciuti di immersioni con autorespiratori.

Successivamente altre specializzazioni si sono aggiunte: fotografia subacquea, archeologia subacquea, immersioni notturne, salvamento, biologia, etc. E' tale la capacità ed il livello tecnico di insegnamento degli istruttori da farsi considerare, come il primo in assoluto circolo sub a livello nazionale e dal quale sono usciti sia subacquei che aiuto istruttori e successivamente istruttori ed istruttrici di ottimo livello. Prova ne è che molti sono stati chiamati a partecipare attivamente nella stessa Federazione.

Oggi la tradizione continua con lo stesso impegno ed entusiasmo di sempre e continua a sfornare sia semplici subacquei che istruttori da tutti riconosciuti per la loro capacita e bravura. Il GS Sub Italcable è oggi un gruppo di appassionati subacquei, costituiti come Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta nel Registro Nazionale CONI, che intende promuovere le proprie attività senza fini di lucro e nel rispetto della natura. Opera nella zona Eur di Roma. È affiliato alla FIAS e rilascia brevetti riconosciuti anche dalla C.M.A.S (Confédération Mondiale des Activité Subaquatiques) quindi con valenza internazionale.

La nostra scuola ha da sempre, come scopo, l’insegnamento e lo sviluppo delle attività in mare, l’educazione alla tutela dell’ambiente marino e del patrimonio archeologico sommerso.


CONTATTI:

 

 

SubinItaly è un marchio di:
Concert1 S.r.l. Via S. Antonio 2 - 00040 Ardea (RM) Tel. +39 6 88977451 - fax +39 6 91623339  P. Iva - C.F. 10978331006
Fiera Roma S.r.l. con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Investimenti S.p.A. - Via Portuense, 1645 - 00148 Roma
Tel +39 6 65074200 - www.fieraroma.it