_______________________________________________________________________

 

L’associazione sportiva dilettantistica A.S.SO.Scuba – Associazione Subacquea Sora, nasce nel 2003 da un gruppo di amici subacquei, inizialmente con il solo scopo di coordinare e organizzare le proprie immersioni. Aver creduto in un progetto formativo e associativo senza scopo di lucro, ha dato frutti insperati. In breve tempo, visto il successo delle iniziative, è passata a fornire una vasta proposta di attività e servizi per soddisfare le pressanti richieste di un numero sempre crescente di iscritti.
Nell’arco di pochi anni, da 12 soci fondatori si è arrivati ad oltre 100 iscritti distribuiti fra Lazio, Abruzzo e Campania.

L’associazione ha la sede didattica a Sora (FR) in via Valfrancesca 7 e organizza corsi formativi nel settore subacqueo ricreativo e tecnico, corsi di BLS, biologia marina e corsi foto/video sub. Particolarmente attiva è inoltre nella partecipazione a manifestazioni sportive e di solidarietà e nell’organizzazione per i propri associati di viaggi in Italia e all’estero.

L’Assoscuba è inoltre titolare del centro immersioni IlPuntoBlu sulle rive della riserva naturale del lago di Posta Fibreno (FR) in via Codegliane 8. IlPuntoBlu, attualmente centro affiliato ISDA, è in grado di fornire tutto il supporto necessario ai subacquei che volessero effettuare immersioni nelle acque cristalline del lago di Posta Fibreno grazie a locali accoglienti, attrezzature tecniche e staff competente.

Dal 2011 l’Assoscuba organizza il concorso di fotografia subacquea "Sora nel Blu", dove i primi classificati di tale rassegna, oltre ad aggiudicarsi i premi messi a disposizione da prestigiosi sponsor, hanno il privilegio di vedere le proprie foto pubblicate sulle pagine del calendario “Profondamente Mare” che ogni anno viene stampato e tutt’oggi è un’ambita raccolta di immagini subacquee che hanno lo scopo di accompagnarci ed emozionarci mese dopo mese per tutto l'anno.

 

CONTATTI:

 

 

SubinItaly è un marchio di:
Concert1 S.r.l. Via S. Antonio 2 - 00040 Ardea (RM) Tel. +39 6 88977451 - fax +39 6 91623339  P. Iva - C.F. 10978331006
Fiera Roma S.r.l. con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Investimenti S.p.A. - Via Portuense, 1645 - 00148 Roma
Tel +39 6 65074200 - www.fieraroma.it